Il Ristorante il Palentino è cultura, arte e qualità: Il Palentino è tradizione !

 

In occasione di eventi, festività, manifestazioni e altre occasioni speciali il Ristorante Il Palentino realizza menu ad-hoc per caratterizzare ulteriormente l'appuntamento. La personalizzazione dei menu è una delle doti del nostro chef, più apprezzata dai nostri ospiti che ogni volta rimangono sempre stupiti per l'abilità dimostrata nel combinare i sapori.

menu ad-hoc per ogni evento !

 

Il nostro Chef  sarà lieto di creare un menu ad hoc per l’evento. I nostri piatti rispecchiano una cucina locale e mediterranea, utilizzando prodotti tipici del territorio e della tradizione abruzzese. In abbinamento con le nostreportate verranno scelti vini pregiati dalla nostra cantina che vanta una scelta di circa 350 etichette di vini locali, italiani ed internazionali.

per tutti coloro che non hanno avuto modo di provare i nostri menu ad-hoc realizzati appositamente per  un detrminato evento, di seguito abbiamo riportato alcuni esempi di degustazioni realizzate in passato con con alcune aziende vinicole.

degstazione

venerdì 27 giugno 2007: cena con degustazione azienda Cascina del Colle

 

per l'occasione della degustazione organizzata con l'azienda Cascina del Colle il nostro chef ha realizzato un menu con un antipasto "del gusto", carpacci e sfizio di panzanella abbinato ad un Pecorino Aimè '07, Risotto alle erbe estive abbinato ad un Trebbiano Villa Regis '05, Chitarrina con spalla e fricassea d'orto abbinato ad un Montepulciano Mammut '05, Suprema di cappone farcita ai funghi porcini e carciofi, abbinato a un Montepulciano Negus '02 e per finire un Dessert fantasia abbinato a un Montepulciano passito.

degstazione

venerdì 27 ottobre 2006: cena con degustazione azienda Jasci e Marchesani

 

per l'occasione della degustazione organizzata con l'azienda Jasci e Marchesani il nostro chef ha realizzato un menu con un antipasto "composizione autunnale", croccante al profumo di stagione, Pici al ragù d'oca, bocconcini misti in salmì, cavolfiori al gratin. Per dessert una fantastica fantasia di mele cotogne. Ad ogni portata è stato abbinato un vino dell'azienda,

...non perderti la prossima degustazione: crea il tuo account !

 

Mantenersi aggiornati e non mancare alla prossima degustazione organizzata dal nostro ristorante è semplice, bastano pochi secondi per creare il proprio account su ilpalentino.it ed iscriversi alla newsletter. Inoltre potrai ricvere tutte le informazioni delle iniziative organizzate, promozioni e tanto altro ancora. Cosa aspetti crea il tuo account e resta in contatto con ilpalentino.it !

i consigli dello chef

Periodicamente il nostro chef, tramite Il Palentino Blog, vi offrirà consigli utili su ricette, ingredienti e metodi di preparazione, per portare anche sulle vostre tavole i sapori della nostra cucina. Per tutti gli utenti registrati sarà possibile anche aggiungere commenti ai post o richiedere maggiori informazioni e suggerimenti. Cosa aspetti dunque, crea il tuo account ed entra anche tu a far parte della community del Ristorante Il Palentino... [continua]

come cuocere la carne alla brace

Spesso, molti dei nostri clienti complimentndosi della nostra carne alla brace, ci chiedono quale è il segreto per raggiungere un risultato del genere. Beh prima di tutto, un ruolo fondamentale è giocao dalla qualità della carne. Una crne che proviene da allevatori che nutrono i propri animali solo con prodotti naturali e che vivono nelle nostre terre, sono già elementi fondamentali per un buon piatto di carne alla brace. In secondlo luogo importante è la preparazione ed il metodo di cottura, che andremo ad analizzare in questo articolo.

Read more …