condizioni di utilizzo del sito.

 

Di seguito sono elencate le clausole di un accordo legale tra il licenziatario ed Il Palentino S.r.l. . Accedendo, visionando o utilizzando questo sito Web, il licenziatario accetta di aver letto, compreso ed accettato tali clausole e di osservare tutte le leggi e le norme applicabili, incluse le leggi e le norme relative al controllo delle esportazioni e riesportazioni. Se non si accettano tali clausole, il licenziatario non dovrà utilizzare questo sito Web. Il Palentino S.r.l.  può, senza preavviso, rivedere in qualsiasi momento tali Clausole di Utilizzo e qualsiasi altra informazione contenuta in questo sito Web aggiornando la presente pubblicazione. Il Palentino S.r.l. può anche apportare miglioramenti o modifiche ai prodotti, servizi o programmi descritti in questo sito in qualsiasi momento, senza preavviso.

 

Inoltre ti chiediamo di leggere attentamente la politica sulla privacy applicata dalla Palentino S.r.l. per la tutela dei tuoi dati.

 

condizioni generali

Questo sito Web contiene informazioni relative alla proprietà e al copyright, e le sue clausole devono essere osservate e seguite. Prendere visione delle informazioni correlate nella tabella intitolata "Diritti di proprietà intellettuale ed industriale".

 

Questo sito e tutto il suo contenuto non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, inviati, trasmessi, distribuiti o utilizzati per la creazione di opere derivate senza previo consenso scritto da parte della Palentino S.r.l., salvo laddove la Palentino S.r.l. conceda al licenziatario una licenza non esclusiva, non trasferibile, e limitata ad accedere e visualizzare le pagine Web all'interno di questo sito, esclusivamente sul computer del licenziatario e per l'uso personale, non commerciale, di questo sito Web. Questa licenza è condizionata alla mancata modifica del contenuto visualizzato su questo sito, alla conservazione di tutte le informazioni sul copyright, sui marchi e sugli altri avvisi relativi alla proprietà e all'accettazione, da parte del licenziatario, di tutte le clausole, condizioni e istruzioni presenti nel contenuto o altrimenti dichiarate in questo sito. Nonostante quanto sopra dichiarato, qualsiasi software e altro materiale reso disponibile per il download, l'accesso o altro utilizzo da questo sito con proprie clausole, condizioni ed istruzioni di licenza sarà regolato da tali clausole, condizioni e istruzioni. 

 

La mancata osservanza delle clausole, condizioni e istruzioni su questo sito determinerà l'automatica cessazione di qualsiasi diritto garantito al licenziatario, senza preavviso, e il licenziatario dovrà distruggere immediatamente tutte le copie dei materiali scaricati in proprio possesso o controllo. Salvo per l'autorizzazione limitata nel paragrafo precedente, la Palentino S.r.l. non concede al licenziatario alcun diritto espresso o implicito o licenza in base a qualsiasi brevetto, marchio, copyright, o altri diritti di proprietà o proprietà intellettuale. Il licenziatario non può riprodurre alcun contenuto di questo sito su un altro sito Web o su qualsiasi altro supporto.

 

esclusioni di garanzia

Non è assicurata o garantita la correttezza, l'attualità o la completezza delle informazioni su questo sito Web, e questo sito potrebbe contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. La Palentino S.r.l. non si assume alcuna responsabilità (e nega espressamente qualsiasi responsabilità) relativa all'aggiornamento di questo sito per mantenere attuali le informazioni o per garantire l'accuratezza o la completezza di qualsiasi informazione inviata. Di conseguenza, il licenziatario dovrà confermare l'accuratezza e la completezza di tutte le informazioni pubblicate prima di prendere decisioni relativamente a qualsiasi servizio, prodotto o altre questioni descritte n questo sito.

La Palentino S.r.l. non fornisce garanzie di risoluzione relativamente a qualsiasi problema riportato, anche qualora la Palentino S.r.l. decida di fornire informazioni allo scopo di affrontare un problema.

 

informazioni riservate

La Palentino S.r.l. non desidera ricevere informazioni riservate o di proprietà dal licenziatario tramite questo sito Web. Si prega di prendere atto che qualsiasi informazione o materiale inviato alla Palentino S.r.l. NON sarà ritenuto riservato. Inviando alla Palentino S.r.l. qualsiasi informazione o materiale, il licenziatario concede alla Palentino S.r.l. una licenza illimitata ed irrevocabile di copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, inviare, trasmettere, distribuire, visualizzare pubblicamente, eseguire, modificare, creare opere derivate da tali materiali e informazioni, e di utilizzarli liberamente in altro modo. Il licenziatario accetta anche il fatto che la Palentino S.r.l. è libera di di utilizzare qualsiasi idea, immagine, concetto, know-how o tecnica inviata dal licenziatario stesso per qualsiasi scopo. Tuttavia, la Palentino S.r.l. non comunicherà il nome del licenziatario o in altro modo renderà noto l'inoltro, da parte del licenziatario di materiali o altre informazioni salvo laddove: (a) ottenga il permesso del licenziatario ad utilizzarne il nome; o (b) comunichi per prima che i materiali e le altre informazioni presentate in una particolare parte di questo sito saranno pubblicati o in altro modo utilizzati con il nome del licenziatario; o (c) si richieda di procedere in tal senso dalla legge. Le informazioni che permettono l'identificazione personalmente presentate alla Palentino S.r.l. allo scopo di ricevere prodotti o servizi saranno gestite conformemente alle nostre politiche relative alla privacy. Prendere visione del documento "Politica sulla Privacy" per informazioni relative al trattamento dei dati da parte della Palentino S.r.l..

 

relazioni commerciali

Questo sito Web può fornire link o riferimenti a siti Web e risorse non della Palentino S.r.l.. La Palentino S.r.l. non rilascia dichiarazioni, garanzie o altri obblighi relativamente ai siti Web non della Palentino S.r.l. o alle risorse di terze parti di cui si faccia riferimento o che sia accessibile da qualsiasi sito della Palentino S.r.l. o ad esso collegato. Un link ad un sito Web non della Palentino S.r.l. non implica che la Palentino S.r.l. approvi il contenuto o l'utilizzo di tale sito Web o il suo proprietario. Inoltre, la Palentino S.r.l. non costituisce una parte o è responsabile per alcuna transazione stipulata tra il licenziatario e terze parti, anche se si è venuti a conoscenza di tali parti (o si utilizza un link a tali parti) da un sito della Palentino S.r.l.. Di conseguenza, il licenziatario è a conoscenza e accetta il fatto che la Palentino S.r.l. non è responsabile della disponibilità di tali siti e risorse esterni e non è responsabile o passibile per alcun contenuto, servizio, prodotto o altro materiale presenta su tali siti e risorse o su essi disponibile. Quando il licenziatario accede ad un sito Web non della Palentino S.r.l., anche uno che possa contenere il logo della Palentino S.r.l., deve essere consapevole che è indipendente dalla Palentino S.r.l., e che la Palentino S.r.l. non controlla il contenuto di tale sito Web. E' a discrezione del licenziatario prendere precauzioni per proteggersi da virus, worm, cavalli di troia e altri programmi potenzialmente distruttivi e proteggere le proprie informazioni nel modo che ritiene più appropriato.

 

collegamenti a questo sito

Tutti i link a questo sito Web devono essere autorizzati per iscritto dalla Palentino S.r.l., eccetto nell'ipotesi in cui la Palentino S.r.l. consenta di creare il link, e comunque nell'ipotesi in cui le pagine attivate mediante il link non: (a) creino cornici (frame) relative a qualsiasi pagina su questo sito Web o utilizzino altre tecniche capaci di alterare in qualsiasi modo la presentazione visiva o l'aspetto di qualunque contenuto all'interno di questo sito; (b) travisino le relazioni tra licenziatario e la Palentino S.r.l.; (c) lascino intendere che la Palentino S.r.l. approva o autorizza il licenziatario, il suo sito Web o le sue offerte di servizio e prodotto; e (d) diano una falsa o ingannevole impressione su la Palentino S.r.l. o in altro modo danneggino la buona reputazione associata al nome o ai marchi della Palentino S.r.l.. Come ulteriore condizione per potersi collegare a questo sito, il licenziatario accetta che la Palentino S.r.l. possa, in qualsiasi momento e a sua unica discrezione, sospendere l'autorizzazione a collegarsi a questo sito Web. In tal caso, il licenziatario accetta di eliminare immediatamente tutti i link a questo sito Web e di interrompere l'utilizzo di qualsiasi marchio della Palentino S.r.l..

 

diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l'altro: 


  • i testi;
  • le fotografie;
  • i filmati;
  • le banche dati;
  • i grafici e le tabelle;
  • gli slogan;
  • le riproduzioni audio;
  • i disegni animati o meno;
  • qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.


Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l'espressa autorizzazione della Palentino S.r.l..
Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono in titolarità di società della Palentino S.r.l. e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l'espressa autorizzazione della Palentino S.r.l. . Infine, la Palentino S.r.l. rende noto che è assolutamente vietata l'utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità della Palentino S.r.l. come metatags, ossia come comandi di linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili alla Palentino S.r.l..

 

rinuncia della garanzia

L'UTILIZZO DI QUESTO SITO E' A UNICO RISCHIO DEL LICENZIATARIO. TUTTI I MATERIALI, LE INFORMAZIONI, I PRODOTTI, IL SOFTWARE, I PROGRAMMI ED I SERVIZI SONO FORNITI "NELLO STATO IN CUI SI TROVANO", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. NEI LIMITI CONSENTITI PER LEGGE, LA PALENTINO S.R.L. RINUNCIA ESPRESSAMENTE A TUTTE LE GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE, LEGALI E ALLE ALTRE GARANZIE O DICHIARAZIONI, INCLUSE, AD ESEMPIO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITA', IDONEITA' PER UN PARTICOLARE SCOPO E DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI PROPRIETA' E PROPRIETA' INTELLETTUALE. SENZA LIMITAZIONE, LA PALENTINO S.R.L. NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O ASSICURAZIONE CHE QUESTO SITO WEB SARA' ININTERROTTO, AGGIORNATO, SICURO O PRIVO DI ERRORI.

IL LICENZIATARIO E' A CONOSCENZA E ACCETTA IL FATTO CHE SE SCARICA O IN ALTRO MODO OTTIENE MATERIALI, INFORMAZIONI, PRODOTTI, SOFTWARE, PROGRAMMI O SERVIZI, LO FA A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO E SARA' L'UNICO RESPONSABILE IN CASO DI DANNI, INCLUSI LA PERDITA DI DATI O DANNI AL SISTEMA DI COMPUTER.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE DI GARANZIE, PERTANTO LE SUDDETTE ESCLUSIONI POTREBBERO NON RISULTARE APPLICABILI.

 

limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO LA PALENTINO S.R.L. SARA' RESPONSABILE NEI CONFRONTI DI TERZI PER ALCUN DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE IN QUALUNQUE MODO RELATIVO O DERIVANTE DA QUESTO SITO WEB O DA QUALSIASI UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB, O DI QUALUNQUE ALTRO SITO O RISORSA COLLEGATI A QUESTO SITO WEB, CHE FANNO RIFERIMENTO AD ESSO O CUI SI ACCEDE TRAMITE DI ESSO, O PER L'UTILIZZO, IL DOWNLOAD O L'ACCESSO A MATERIALI, INFORMAZIONI, PRODOTTI O SERVIZI INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, MANCATI PROFITTI, INTERRUZIONI COMMERCIALI, PERDITA DI RISPARMI, PERDITA DI PROGRAMMI O DI ALTRI DATI, ANCHE QUALORA LA PALENTINO S.R.L. ERA STATA ESPRESSAMENTE AVVISATA DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALI DANNI. QUESTA ESCLUSIONE E RINUNCIA DI RESPONSABILITA' SI APPLICA A TUTTE LE IPOTESI DI AZIONE GIUDIZIALE, SE BASATI SU CONTRATTO, GARANZIA, REATO O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE.

 

esclusioni (disclaimer)

La Palentino S.r.l. non è e non può controllare tutte le comunicazioni e materiali inviati o creati da utenti che accedono al sito, e non è in alcun modo responsabile del contenuto di tali comunicazioni e dei materiali. L'utente riconosce che, prevedendo con la possibilità di visualizzare e distribuire contenuti generati dagli utenti del sito, la Palentino S.r.l. è semplicemente in qualità di un ruolo passivo per la distribuzione di tali e non è un'impresa alcun obbligo o responsabilità relativa a qualsiasi contenuto o attività del sito. Tuttavia, la Palentino S.r.l. si riserva il diritto di bloccare o rimuovere le comunicazioni o materiali che si determina da (a), abusivo, diffamatorio, osceno o, (b) fraudolente, ingannevoli o fuorvianti, (c) in violazione di un diritto d'autore, marchio di fabbrica; o altri diritti di proprietà intellettuale di un altro o (d), offensivo o altrimenti inaccettabile dalla Palentino S.r.l. a sua unica discrezione.

 

esonero ed indennizzo

Il licenziatario esonera, discolpa ed indennizza la Palentino S.r.l., i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, fornitori (collettivamente il "Service Provider") da e contro tutte le perdite, spese, danni e costi, compresi gli avvocati ragionevoli tasse, derivanti da qualsiasi violazione di questi termini e condizioni o qualsiasi altra attività relative all' account (ivi compreso il comportamento negligente o illecito) dal licenziatario o da qualsiasi altra persona che accede al sito utilizzando l'account Internet del licenziatario.

 

legge applicabile e foro competente

Le Condizioni così come indicate nel presente documento sono regolate in via esclusiva dalla legge italiana ("Legge Applicabile"). Qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni ed all’uso del Sito sarà regolata dalla Legge Applicabile e sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Avezzano ("Foro Competente"). L’uso di questo sito comporta l’accettazione della Legge Applicabile e del Foro Competente.